Paolo & Federico, prima di diventare esperti di marketing specializzati per ristoranti, erano proprio lì, dentro i ristoranti a lavorare duramente per conquistare la soddisfazione del cliente.
Paolo, l'ex cuoco: Passava le giornate a trasformare ingredienti semplici in piatti che lasciavano i clienti a bocca aperta.
Federico, l'ex cameriere: Con un sorriso e una battuta sempre pronta, era il volto amico che accoglieva i clienti, li faceva sentire a casa, e li accompagnava attraverso l'esperienza culinaria del ristorante.
Come Funziona Un Ristorante”
E Così nasce la nostra grande vocazione per il marketing che ci ha portato a studiare oltre oceano tutti i profondi segreti che si velano dietro i ristoranti di grande successo.
Quello che abbiamo capito dopo anni di studi e test è che il successo deriva da azioni ben precise e una strategia ben definita orientata a raggiungere un obiettivo specifico.
Problema…”
Come fare a misurare le prenotazioni EXTRA per un ristorante e sopratutto riuscire a capire l’esatto Ritorno Economico Sull’investimento?
Vedavamo tutte agenzie che fornivano like, follower e visualizzazioni ai video (e non nego che l’abbiamo fatto anche noi per un breve periodo) ma poi ci siamo chiesti:
Oltre ha un po di visiblità, usare i social non serve a nulla…Eppure abbiamo visto che in Italia i ristoratori pensavano che “curare i social” equivalasse ad avere una vera e propria strategia per riempire il locale.
E no, pubblicità su facebok o google a caso, senza conoscere l’esatto ritorno sull’investimento equivale a giocare allla roulette, poichè non hai i numeri sotto controllo per capire se è un operazione profittevole.
Ecco perchè abbiamo realizzato un metodo orientato alla tracciabilità delle prenotazioni, dei coperti e soprattutto di migliorare tutto quello che riguarda la comunicazione di un locale.
LA STORIA DI GUSTO MEDIA
“Ecco Perchè Sappiamo Bene
..Come Funziona Un Ristorante”
Paolo & Federico, prima di diventare esperti di marketing specializzati per ristoranti, erano proprio lì, dentro i ristoranti a lavorare duramente per conquistare la soddisfazione del cliente.
Paolo, l'ex cuoco: Passava le giornate a trasformare ingredienti semplici in piatti che lasciavano i clienti a bocca aperta.
Federico, l'ex cameriere: Con un sorriso e una battuta sempre pronta, era il volto amico che accoglieva i clienti, li faceva sentire a casa, e li accompagnava attraverso l'esperienza culinaria del ristorante.
“Perchè Certi Ristoranti Prosperano e
Altri Falliscono?”
E Così nasce la nostra grande vocazione per il marketing che ci ha portato a studiare oltre oceano tutti i profondi segreti che si velano dietro i ristoranti di grande successo.
Quello che abbiamo capito dopo anni di studi e test è che il successo deriva da azioni ben precise e una strategia ben definita orientata a raggiungere un obiettivo specifico.
E così nasce il primo problema:
Come fare a misurare le prenotazioni EXTRA per un ristorante e sopratutto riuscire a capire l’esatto Ritorno Economico Sull’investimento?
Vedavamo tutte agenzie che fornivano like, follower e visualizzazioni ai video ma poi ci siamo chiesti:
“Cosa se ne fa un Ristoratore dei Like e
Follower se ha la sala vuota?”
Oltre ha un po di visiblità, usare i social non serve a nulla…Eppure abbiamo visto che in Italia i ristoratori pensavano che “curare i social” equivalasse ad avere una vera e propria strategia per riempire il locale.
E no, pubblicità su facebok o google a caso, senza conoscere l’esatto ritorno sull’investimento equivale a giocare allla roulette, poichè non hai i numeri sotto controllo per capire se è un operazione profittevole.
Ecco perchè abbiamo realizzato un metodo orientato alla tracciabilità delle prenotazioni, dei coperti e soprattutto di migliorare tutto quello che riguarda la comunicazione di un locale.
“Prima Di Tutto Contano i Risultati”